Sessione straordinaria femminista 2020

Da venerdì 11 a sabato 12 settembre 2020 presso la Grosse Halle a Berna e online

In settembre, mentre è in corso la Sessione autunnale delle Camere federali, donne* provenienti da tutta la Svizzera si riuniranno a Berna. Perché?      

Le donne* e il loro lavora di cura pagato o non pagato sono “di importanza sistemica”.  Ciò è emerso con chiarezza durante la crisi del coronavirus. Le donne non erano però rappresentate nello Stato maggiore di crisi del Consiglio federale. Affinché nel far fronte alla crisi non si continui ad ignorare le loro richieste ci vuole una Sessione straordinaria femminista. 

La Sessione straordinaria femminista è una piattaforma per tutte coloro che finora non sono state ascoltate. Sono le donne che durante la crisi del coronovirus hanno fatto in modo che tutto funzioni e continuano a farlo. Se non facciamo niente saremo noi donne a sentire con più forza gli effetti della crisi.     

Vieni anche tu a Berna, la nostra voce conta!

La situazione legata alla pandemia resta imprevedibile. Per questo la sessione straordinaria che stiamo pianificando prevede la presenza fisica delle partecipanti e anche alcune azioni digitali. I contributi possono essere presentati prevedendo una presenza reale o sotto forma digitale. Nella Grossen Halle (Reitschule, Berna) valuteremo e decideremo insieme cosa sarà approfondito e discusso e in che modo.

Facebook
Instagram
Twitter
YouTube
Follow by Email